Porte rototraslanti

Porte rototraslanti: una soluzione funzionale e personalizzabile

Le porte rototraslanti riducono notevolmente gli ingombri dell’anta porta, consentendo un uso estremamente più funzionale sia in entrata che in uscita. A differenza di una porta tradizionale infatti nella porta rototraslante l’anta cambia l’assa di rotazione durante il movimento. In questo modo l’area necessaria all’apertura dell’anta è inferiore del 50%.
In altre parole la porta è all’apparenza una normale porta interna, l’anta però invece che ruotare “trasla” all’interno tra gli stipiti. In questo modo il centro di rotazione non si trova più all’estremità del pannello ma “scivola” verso l’interno dello stesso. Questo movimento a raggio variabile è possibile su entrambi i fronti di apertura.

In questo modo questa tipologia di porte risolvono problemi funzionali di spazio e anche di sicurezza degli ambienti. Infatti le porte rototraslanti non hanno una direzione prefissata verso cui aprirsi.
La traslazione dell’anta su entrambi i fronti permette l’apertura a spinta, sia in entrata che in uscita dallo stesso ambiente. Un accorgimento che evidentemente risolve anche problemi di sicurezza legati alle vie d’esodo attenendosi alle norme in vigore.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Cliccando sul pulsante "INVIA LA RICHIESTA" dichiaro di aver letto l’informativa privacy, e pertanto: acconsento al trattamento dei miei Dati personali per le finalità di cui al punto 3, lett. a), per le finalità di cui al punto 3, lett. b)